Ai venerdì letterari di Capannori Gianluca Meschi presenta La donna perfetta

E’ lo scrittore lucchese Gianluca Meschi con il romanzo La donna perfetta, Carmignani Editrice, il protagonista del prossimo appuntamento della rassegna I venerdì letterari’ in programma ad Artémisia domani (24 aprile) alle 21. A moderare l’incontro sarà lo scrittore Alessandro Ciampi. Il romanzo di Meschi ha come protagonista Riccardo, giovane laureato in psicologia che lavora per l’agenzia pubblicitaria di un suo amico,che la sera del 31 dicembre decide di cambiare casa, lasciando la sua, troppo piena di ricordi.
La sua vita nella città di Lucca è brillante e cosparsa di amici, ma soprattutto di donne. Ci parla, le ascolta, le frequenta, ma inesorabilmente si stanca di loro. Una mattina, in un periodo di intenso lavoro per la campagna pubblicitaria di un’importante azienda francese, Riccardo nota in un negozio Lucia, sua ragazza ai tempi delle superiori, che non vedeva da anni. Inizia da qui una ricerca che si intreccia con amicizie, incomprensioni e molti colpi di scena.
Gianluca Meschi è nato a Lucca nel 1978. Cresciuto a Capannori, oggi risiede a Lucca. Impiegato presso la locale azienda di trasporto pubblico, si dedica nel tempo libero alla lettura e alla scrittura. Ha al suo attivo un romanzo Sulle tracce dell’amore (Massarosa, 2013).