
Venerdì (1 maggio), come di consueto, con ritrovo alle 14 in piazza degli Alpini e partenza alle 15 si svolgerà a Porcari la 26esima edizione della Padulata: pedalata ecologica nel padule di Porcari organizzata dall’associazione sportiva Torretta Bike di Porcari. E’ questo un vero e proprio appuntamento imperdibile per bambini e famiglie, ma anche per tutti coloro che vogliono passare alcune ore in serenità a contatto con la natura, riscoprendo luoghi spesso sconosciuti anche se a due passi dal paese.
“Quest’anno – come comunica il presidente Giorgio Tomei – la carovana della Padulata partirà da piazza degli Alpini, si dirigerà verso via Monsignor Maraccini e successivamente, attraversata la rotatoria sulla via Puccini, imboccherà via Casoni. Da qui percorreremo via Fossanuova fino alla Baracca di Nanni e successivamente, su strada sterrata, raggiungeremo il luogo del consueto ristoro per ritornare in piazza degli Alpini sullo stesso percorso. In totale circa 20 chilometri da percorrere in tutta tranquillità”
Al ritorno sarà distribuito a tutti i partecipanti un “pacco gara” realizzato con il contributo di alcuni importanti sponsor della manifestazione.
Le iscrizioni posso essere effettuate scaricando il modulo dal sito internet www.torrettabike.it o direttamente il giorno della manifestazione dalle 14 alle 15 al costo di 5 euro.