Finanziati i lavori alle scuole di Lunata e Pieve S. Paolo

30 aprile 2015 | 15:56
Share0
Finanziati i lavori alle scuole di Lunata e Pieve S. Paolo

I progetti di riqualificazione della scuola primaria di Lunata e della scuola primaria di Pieve san Paolo hanno conquistato le prime posizioni nel piano triennale regionale delle opere finanziabili da parte della Regione.
Anche la ristrutturazione della primaria di Segromigno in Piano e quella che interesserà la scuola primaria di Capannori sono stati inseriti nella graduatoria dei progetti finanziabili, ma in posizioni meno elevate.

“Siamo molto soddisfatti che i progetti elaborati dall’Ente, quattro su quattro, siano stati valutati positivamente – dice il vicesindaco di Capannori, Lara Pizza –. Si tratta infatti di un primo passo concreto verso il co-finanziamento da parte della Regione Toscana degli interventi di miglioramento e riqualificazione che porteremo avanti nelle scuole del nostro territorio. Un’operazione per cui abbiamo già preso un impegno con i cittadini. In particolare le prime due scuole che si sono posizionate, ovvero la primaria di Lunata e quella di Pieve San Paolo, hanno ottime chance di vedere la compartecipazione alla spesa da parte della Regione Toscana. La scuola per noi è una priorità, ed andare a battere cassa ovunque per fare sempre più interventi è la nostra linea, che portiamo avanti con serietà e responsabilità”.