Scrutatori, a Capannori priorità a disoccupati e studenti

30 aprile 2015 | 11:07
Share0
Scrutatori, a Capannori priorità a disoccupati e studenti

La commissione elettorale del Comune di Capannori, in linea anche con le disposizioni della legge regionale del marzo 2015 in materia di procedimento elettorale regionale, ha deciso di dare priorità nella scelta degli scrutatori per le elezioni regionali del 31 maggio ai cittadini disoccupati e inoccupati. Nell’ottica di offrire un’opportunità ai più giovani ha inoltre deciso di dare priorità anche agli studenti.

Coloro che sono iscritti nell’Albo degli scrutatori del Comune di Capannori sono invitati a presentare un’autodichiarazione sulla loro condizione lavorativa e di studio allegando una copia del documento di identità entro le ore 16 di martedì 5 maggio. La dichiarazione deve essere compilata da persone in stato di disoccupazione, persone che si trovano in una situazione economica disagiata oppure da giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni che sono studenti. Il modulo per l’autodichiarazione è scaricabile dal sito del Comune www.comune.capannori.lu.it nella sezione in home page Regionali 31 maggio e può essere presentato per posta elettronica all’indirizzo elettorale@comune.capannori.lu.it o essere consegnato direttamente all’ufficio elettorale del Comune di Capannori in piazza Aldo Moro o agli Sportelli al cittadino Nord di Marlia e Sud di S. Leonardo in Treponzio.
Venerdì 8 maggio alle 17 la commissione elettorale si riunirà nella sede comunale per effettuare il sorteggio tra coloro che hanno i requisiti individuati e hanno presentato l’autocertificazione. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale tel 0583 428371- 297.