Torna la Marcia della Misericordia Santa Gemma

Come tutti gli anni si terrà la consueta marcia della Misericordia di Santa Gemma Galgani nata per regalare un momento di incontro e di esercizio in mezzo alle campagne verdi delle tredici frazioni del territorio. La gara partirà alle 16 del prossimo 2 maggio dalla sede della Misericordia. L’impegno dei confratelli e delle consorelle sotto la direzione lavori del confraternita e del sempre presente Gs Lammari vede in questa quarta edizione dedicata al ricordo di Giulia prematuramente scomparsa la scorsa primavera.
“Una parte dei proventi delle iscrizioni verranno devoluti all’ospedale Mayer di Firenze – sottolineano gli organizzatori – ed è quindi per noi importante che a questa nostra iniziativa ci sia la maggior affluenza possibile al fine di regalare una speranza in più a tutti quei bambini che lottano tutti i giorni contro malattie spesso difficile da combattere. Un aiuto concreto verso la ricerca e lo studio di nuove cure. Si ricorda in oltre che la marcia è valevole per Il Sabato si vince di 2-5-11 chilometri”.
Il percorso è aperto al traffico e devono essere rispettate le norme del codice della strada. “La società organizzatrice si impegna al buon esito della manifestazione, ma declina ogni responsabilità per danni alle persone o cose prima durante e dopo la manifestazione. Un infinito grazie – concludono gli organizzatori – a tutti quelli che hanno contribuito alla organizzazione di questa benefica manifestazione”.