Il wrestling approda al circolo Forima di Altopascio



Numerose le iniziative ad Altopascio. Dopo la Festa del Pane, tocca alla gara di wrestling. Si terrà sabato 16 maggio alle 21 nella nuova struttura installata negli spazi del Circolo Forima. A presentare l’iniziativa erano presenti, stamani (9 maggio) al Circolo Forima, il sindaco Maurizio Marchetti, il Presidente del Forima Simone Biagi, Tiziano Girletti, nel ruolo di presentatore della gara, gli atleti Alex Flash, ex campione italiano pesi leggeri e Rafael, odierno campione interregionale.
“Questa è una struttura di seicento metri quadri fissa e stanziale e sta diventando un fiore all’occhiello. L’idea – dichiara Simone Biagi – è quella di animare il più possibile Marginone, che è un paese piccolo. Soltanto a maggio abbiamo due gare di pattinaggio e una di wrestling. Provo un grande piacere e divertimento a vedere queste iniziative”.
Un plauso all’iniziativa arriva anche dal sindaco Marchetti: “questa è una novità che possiamo vedere dal vivo ad Altopascio; in Lucchesia non c’è mai stata una gara di wrestling. Iniziative così fanno bene al territorio perché portano gente ad Altopascio. Quando si vanno a inaugurare certe strutture, queste vanno utilizzate a pieno titolo; abbiamo fatto un investimento economico e va giustificato”.
“Questo è il 335esimo spettacolo dall’inizio della nostra storia. Raggiungiamo una media di 25-26 spettacoli all’anno – annuncia Tiziano Girletti – Stasera saremo a Torino, sabato prossimo ad Altopascio, poi a Cecina e Firenze. Per noi, questa è la prima volta in lucchesia, una vera scommessa. Voglio chiarire un aspetto: il wrestling è una vera e propria disciplina, non una finzione”. “E’ uno spettacolo riferito a un pubblico di bambini – commenta Rafael – Dunque, quello che proponiamo sono storie di lotta tra il bene e il male, storie che appassionano i bambini”. Inoltre Alex Flash precisa che “non c’è alcuna volontà di fare violenza, ma solo quella di portare un insegnamento”.
Per quanto riguarda l’ingresso, il ridotto (per i minori di 12 anni) costa 8 euro e l’intero 10 euro. Per la prevendita, è possibile rivolgersi sia al Circolo Forima sia al Buon Caffé. La prevendita è consigliata visto l’interesse per l’iniziativa. La capienza è di 150 posti.
Mirco Baldacci