Pierpaolo Corradini per il secondo appuntamento del Lucca Underground Festival

21 maggio 2015 | 12:45
Share0
Pierpaolo Corradini per il secondo appuntamento del Lucca Underground Festival

Secondo appuntamento del Lucca Underground Festival, la rassegna promossa dall’Associazione Vaga (Visioni Atipiche Giovani Artisti) con il patrocinio del Comune, domani pomeriggio (22 maggio) alle 18,30 a I Diavoletti di Camigliano. In programma un incontro con Pierpaolo Corradini intitolato Quello che le etichette non dicono condotto da Fabrizio Salvetti che da diversi anni collabora con l’associazione Vaga, per capire cosa si nasconde in ciò che consumiamo. Un incontro rivolto a tutti coloro che vogliono capire cosa stanno scegliendo negli scaffali del supermercato e imparare a leggere le etichette poste sui prodotti che comprano e quali possono essere i rischi per la salute.

Pierpaolo Corradini, autore di Quello che le etichette non dicono. Guida per uscire sani dal supermercato svelerà qualche trucco per orientarsi nella giungla delle etichette. I partecipanti possono portare la confezione di qualche prodotto o anche la sola etichetta che potranno essere analizzate nel corso della serata.
“Come da tradizione – spiega Gianmarco Caselli, direttore artistico del Lucca Underground Festival – anche quest’anno abbiamo voluto inserire nel programma un incontro legato a tematiche etiche. E’ un piacere per noi ospitare Pierpaolo Corradini, giornalista, esperto di etichette alimentari e sostenitore del consumo critico”.
Pierpaolo Corradini, pisano, tra le varie attività che svolge è anche giornalista del Corriere Fiorentino. Fa parte di un Gruppo di acquisto solidale, di un Intergas, di un distretto di economia solidale (Desat), del Circolo Uaar di Pisa e di un’associazione per la promozione del Software Libero (Gulp).