Montecarlo, ultimi giorni per iscriversi alle attività estive del Comune

22 maggio 2015 | 09:58
Share0
Montecarlo, ultimi giorni per iscriversi alle attività estive del Comune

Scade il 30 maggio il termine per le iscrizioni alle attività estive organizzate dal comune di Montecarlo. Anche per quest’anno, durante tutto il mese di luglio, si svolgeranno alla sede della Scuola d’Infanzia del capoluogo, le attività estive rivolte ai piccoli dai 3 ai 6 anni affidate alla Cooperativa Sociale La luce con sede a Lucca, la cui attività è nota e stimata dall’amministrazione comunae e dalla comunità per aver gestito fino a luglio 2012 il nido d’infanzia Il Mondo dei Piccoli ed aver svolto il servizio di post scuola attivato per la scuola Primaria fino alla chiusura del corrente anno scolastico.

Il periodo resta compreso tra il primo fino al 31 luglio, articolato su tre turni per cinque giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13, oppure turno unico dalle 8 alle 14 con servizio mensa. Sono state concordate le seguenti tariffe: 50 euro ogni turno e 90 euro per l’intero mese oltre al costo del buono pasto pari a 2,80 euro per l’opzione con mensa che sarà fornito dalla ditta Cir Food Divisione Eudania, aggiudicataria dell’appalto dei servizi mensa per le scuole di Montecarlo, mentre le iscrizioni dei non residenti nel Comune saranno soggette alla disponibilità di posti.
Sempre durante il mese di luglio, per gli alunni/e della scuola primaria, è stato predisposto un progetto scaturito dalla volontà di assecondare le necessità dei tempi di vita e lavoro delle famiglie, nel tentativo di dare una risposta ai loro bisogni di supporto ai bambini e ragazzi, di affidamento a strutture qualificate e diversificate dell’offerta, con la presenza di operatori formati in grado di gestire opportunamente le diverse dinamiche educative. Allo scopo l’amministrazione comunale si avvarrà sempre della collaborazione della Cooperativa La Luce e le attività saranno articolate su tre opzioni: sede di svolgimento Istituto Comprensivo Montecarlo, con orario dalle 8 alle 13 senza pasto a 35 euro – a settimana – con orario dalle 8 alle 14 con pasto (buono pasto escluso) 40 euro – a settimana ed infine per l’intero periodo (1-31 luglio) 180 euro. il servizio di ristorazione sarà fornito direttamente dalla Cooperativa che appartiene ad un consorzio che vede tra le proprie associate, una ditta specializzata nella ristorazione.