Pacini (Pd): “Urgente la risistemazione dell’acquedotto a S.Andrea di Compito”

23 maggio 2015 | 12:42
Share0
Pacini (Pd): “Urgente la risistemazione dell’acquedotto a S.Andrea di Compito”

“E’ necessario e urgente intervenire quanto prima per la risistemazione e il risanamento dell’acquedotto di Sant’Andrea di Compito che essendo di vecchia costruzione è ormai fatiscente, tanto che molto spesso si verificano rotture delle tubazioni con sversamenti d’acqua che creano disagi ai cittadini”.
Ad affermarlo è il consigliere comunale del Pd, Leonardo Pacini, il quale evidenzia anche che a causa di continui interventi di ripristino ormai via di Sant’Andrea e via della Pieve presentano oltre 50 toppe di asfalto, rendendo le strade ormai simili a mulattiere per il manto stradale sconnesso e pieno di ghiaia con enormi disagi per i residenti che percorrono quelle strade a piedi, in bicicletta o in motorino.

“La questione – prosegue il consigliere Pacini – è ben nota sia al sindaco sia ad Acque Spa che sollecitata più volte aveva preso un impegno di intervenire per risolvere la questione già nel 2014 o al massimo nell’anno in corso, ma, risulta, che abbia in programma di fare interventi in altre zone del territorio, ma non a S. Andrea di Compito. Per questo chiedo al sindaco che torni a sollecitare Acque, affinché metta quanto prima in programma l’intervento all’acquedotto di S.Andrea di Compito per risolvere una questione che, se da una parte provoca disagi ai residenti, dall’altra comporta un danno economico con alti così alla società Acque e di conseguenza alla popolazione”.
Rimanendo in termini di servizi essenziali per i cittadini il consigliere comunale Leonardo Pacini fa un plauso al primo cittadino di Capannori per la prossima partenza dei lavori di estensione della rete del metano a Pieve di Compito auspicando che si possa giungere a dotare del servizio l’intera frazione – che peraltro necessita anche di lavori alle fognature, – e, quanto prima anche le frazioni di Colle di Compito e Castelvecchio di Compito.