Pd Altopascio: “Marchetti specializzato in campagne elettorali, ma intanto il bilancio preventivo 2015 non c’è”

23 maggio 2015 | 15:20
Share0
Pd Altopascio: “Marchetti specializzato in campagne elettorali, ma intanto il bilancio preventivo 2015 non c’è”

“Nonostante il nostro Comune sia amministrato da politici navigati, che ben conoscono come funziona la macchina comunale, anche per quest’anno ci troviamo a fine maggio senza il bilancio preventivo 2015”. Così Sara D’Ambrosio, capogruppo Pd in consiglio comunale ad Altopascio. “Ancora una volta – dice – i primi 6 mesi dell’anno vengono letteralmente persi, sprecati perché senza bilancio non si può spendere praticamente nulla. Sull’edilizia scolastica, per la manutenzione stradale non si può più perdere tempo, c’è bisogno di intervenire subito. Ma invece di pensare al territorio, sono tutti impegnati nell’ennesima campagna elettorale a dimostrazione di quanto poco interessi il bene del proprio paese”.
“ll sindaco e l’assessore ai lavori pubblici Fagni – prosegue la D’Ambrosio – che in 4 anni non sono stati capaci di aprire nemmeno un nuovo cantiere, continuano a incolpare tutti meno che se stessi per i propri errori. Ci sono comuni virtuosi che riescono nonostante il patto di stabilità a fare investimenti concreti come ad esempio Porcari che per il 2015 investe più di 900mila euro in lavori pubblici. Perché ad Altopascio arriviamo dopo gli altri? Perché ad Altopascio ogni anno aumentano le tasse, ma non ci sono investimenti sul territorio? La risposta è semplice: non c’è una programmazione dei lavori, non c’è mai un bilancio approvato in tempi ragionevoli che permetta di aver un quadro complessivo del programma di un anno, ad Altopascio assessori e consiglieri di maggioranza sono tutti impegnati in una perenne campagna elettorale per il sindaco che si candida a ogni tornata elettorale disponibile.
Amministratori non ci si improvvisa e trasformare il nostro comune in un perenne comitato elettorale fa male a tutti, fa male ad Altopascio”.