Riabilitazione, a San Leonardo in Treponzio il corso di perfezionamento sul metodo Grimaldi

L’associazione Luigi Grimaldi ringrazia la direzione dell’Usl 2 di Lucca che si è resa disponibile a collaborare con l’Università degli Studi di Firene per l’organizzazione del corso di perfezionamento sulla metodica di accorciamento muscolare e sollecitazione di trazione (Amst), nota anche come metodo Grimaldi.
Il corso, diretto dalla professoressa Maria Angela Bagni della Scuola di scienze della salute umana, è articolato in 12 giornate e prevedeva una parte teorica ed una parte pratica. La parte pratica si è svolta al presidio ambulatoriale di San Leonardo in Treponzio.
Questo importante riconoscimento della professionalità del personale della Usl 2, da parte dell’Università di Firenze, fa seguito ad una lunga collaborazione, in quanto San Leonardo è già sede di tirocinio per gli studenti del corso di laurea in fisioterapia, grazie ad una convenzione tra Usl 2 ed Università di Firenze.
“L’associazione Luigi Grimaldi – si legge in una nota – la cui sede è a Capannori, è orgogliosa di aver contribuito, seppur in piccola parte, al successo di questo importante progetto; perché fra i suoi scopi c’è quello di far conoscere e divulgare il lavoro fatto dal dottor Grimaldi, che ha reso la riabilitazione di Lucca una realtà di grande profilo culturale caratterizzandola con una specificità professionale di altissimo livello, che ancora viene ampiamente riconosciuta”.