Tornano le giornate dell’aria all’aeroporto di Tassignano

Importante novità che riguarda la prima delle giornate dell’aria promosse dal Comune di Capannori in collaborazione con la società Aeroporto Capannori Spa, l’Aero Club Lucca, l’Aero Club Volovelistico Toscano e l’associazione Paracadutisti Toscani. L’inizio di questa kermesse del volo, avverrà, in via del tutto eccezionale, venerdì (5 giugno) con le prime prove del vetntesimo campionato italiano Classe Club e Trofeo Colombani che si protrarranno fino a domenica. In questi giorni l’ aeroporto sarà aperto a tutti i cittadini. L’evento si propone di far conoscere la struttura aeroportuale e il mondo del volo con la possibilità di vivere una giornata di divertimento all’aria aperta.
Sarà soddisfatta la curiosità sia dei grandi che dei piccoli che potranno osservare dal vivo l’attività che viene normalmente svolta in uno scalo aeroportuale, vedere filmati attinenti al volo, salire a bordo degli aeromobili accompagnati da un pilota esperto che fornirà le spiegazioni sulle dotazioni di bordo. Inoltre, ad orari definiti, si potrà partecipare a lezioni introduttive al lancio con paracadute in tandem, stage di introduzione al volo, montaggio e smontaggio di un aliante, nonché assistere ai lanci dei paracadutisti ed ai voli di aerei e di alianti.
Presenti anche stand dell’Aero Club di Lucca, dell’Associazione Arma Aeronautica nonché una mostra statica di droni e di aeromodelli.
Le giornate dell’aria che si svolgeranno il 7 giugno, 5 luglio, 2 agosto e 6 settembre saranno quattro importanti appuntamenti per avvicinare le persone al suggestivo mondo del volo – dice Eugenio Baronti Presidente e Amministatore delegato della società Aeroporto di Capannori Spa queste domeniche, grazie anche al lavoro svolto dalle Associazioni saranno un occasione di divertimento per molti, grandi e piccini, mentre, per gli appassionati, saranno occasioni da non perdere.