L’altopascese Kenzia Rotonda nel tris toscano per le finali di Gallipoli di Miss Mondo Italia

7 giugno 2015 | 13:03
Share0
L’altopascese Kenzia Rotonda nel tris toscano per le finali di Gallipoli di Miss Mondo Italia

Miss Mondo Italia 2015 ha scelto le 50 finaliste che cercheranno di conquistare la fascia e la corona più importante in terra pugliese il 13 giugno alle 20,30 al Teatro Italia di Gallipoli. La grande serata sarà presentata da Paolo Ruffini con la partecipazione straordinaria di Alex Belli, Violetta Zironi e Francesco Cicchella. Solo una di loro avrà il diritto di rappresentare l’Italia alla finale di Miss World in programma il 19 dicembre sull’isola di Sanya in Cina.

La Toscana ha fatto la sua bella figura portando in finale tre ragazze. La pontederese Iuliana Ciobanu, la lucchese Kenzia Rotonda e la pratese Rachele Risaliti. La nostra regione, anche per il buon lavoro del direttore artistico Paolo Ciucci aggancia la Puglia (in gara con tre ragazze e detentrice della corona con la vittoria lo scorso anno di Silvia Cataldi, prossima a cedere lo scettro conquistato un anno fa) e tallona la Sicilia che al pari dell’Emilia Romagna porta in finale cinque sue rappresentanti. Le Miss finaliste sono state proclamate dopo i vari passaggi in giuria tecnica avvenuti sin dal 30 maggio, giorno del loro arrivo nel Salento delle fasciate e dopo varie prove tra cui una di talent e una di portamento.
Kenzia Rotonda, 22 anni, segno zodiacale leone, è una giovane imprenditrice nata ad Altopascio nella piana lucchese. Kenzia ci spiega come la sua avventura sia iniziata per gioco: “Ho iniziato tutto questo per gioco eperché avevo bisogno di trovare nuovi stimoli e sopratutto avevo bisogno di sentirmi ri-messa in gioco. Questa esperienza – continua Kenzia – l’ho presa come una prova per superare certe mie paure e insicurezze, l’ho fatto per me stessa e devo dire che mai mi sarei aspettata di arrivare nelle prime cinquanta ragazze a Gallipoli. Ma ora sono felicissima di questo risultato. Questa esperienza comunque vada rimarrà sempre dentro di me”. Kenzia chiude con una ringraziamento: “Voglio ringraziare tutte quelle persone che hanno creduto in me”.
La finale del 13 giugno si potrà seguire in diretta streaming su www.missmondo.it, sul canale Youtube e Facebook di Miss Mondo Italia a partire dalle 20,30. Diversi anche i portali giornalistici nazionali che trasmetteranno live la kermesse e permetteranno agli internauti di votare e scegliere la loro Miss preferita. Per la zona della Puglia diretta sull’emittente Teleonda.