Aggiudicato l’appato per 92 nuove tombe al cimitero di Porcari

Nei giorni scorsi è stato definitivamente aggiudicato l’appalto per la realizzazione di 92 nuove tombe doppie nel cimitero di via Sbarra. A curare la direzione dei lavori sarà l’ingegner Marco Molteni mentre la ditta esecutrice dei lavori stessi sarà locale. L’importo complessivo dell’intervento ammonterà a 155mila euro. Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici del comune di Porcari, Franco Fanucchi. “Alla luce dell’esaurimento dei posti a terra – sostiene l’Assessore – si è resa necessaria la realizzazione di questa importante opera per soddisfare le esigenze dei nostri concittadini che vogliono tumulare i propri cari nelle tradizionali tombe a terra.
Questi posti, insieme al riordino e alla riapertura del cimitero monumentale di via Romana Ovest, ci consentiranno di andare avanti per molti anni in tutta tranquillità”.
“In questo momento dove è sempre più difficile reperire le risorse economiche – conclude Franco Fanucchi – lo stanziamento di 155mila euro è veramente degno di nota e per questo ringrazio tutti gli uffici che hanno collaborato al raggiungimento di questo importante obiettivo. In questo senso non può essere dimenticato l’impegno del consigliere delegato alle finanze, Roberta Menchetti, che ha messo a disposizione i mezzi finanziari. L’opera sarà conclusa presumibilmente entro il primi del mese di ottobre e quindi dopo circa 120 giorni a partire dalla data odierna.”