Pd Altopascio: “Marchetti vende una sconfitta alle regionali come un grande successo”

9 giugno 2015 | 12:02
Share0
Pd Altopascio: “Marchetti vende una sconfitta alle regionali come un grande successo”

“Il vero dato su cui riflettere in seguito alle elezioni regionali è l’astensione e il dilagante voto di protesta. E Altopascio non ne è esente, anzi. Nemmeno quando a candidarsi è il sindaco che da oltre 20 anni amministra il territorio”. La pensa così il Partito Democratico di Altopascio. “Il nostro obiettivo principale – si legge in un comunicato – a partire dalle comunali 2016, è proprio quello di riportare la gente a votare. Alla maggioranza che sostiene il sindaco Marchetti forse non interessa. Anzi, si è affrettata a chiarire di non aver perso le elezioni, commentando i risultati del Partito Democratico ed enfatizzando il risultato di Forza Italia, il comunicato di Insieme per Altopascio è l’ennesimo goffo, tentativo di mascherare un risultato ampiamente sotto le aspettative”.

“Come è d’uso fra i politici affezionati al passato – prosegue il Pd altopascese – Marchetti dice di aver vinto anche quando perde migliaia di voti e Forza Italia è prossima all’estinzione. Intanto, che dire della sberla presa ad Altopascio dalla Lega, ai danni proprio di Forza Italia. Piuttosto, la crescita esponenziale della Lega sul territorio deve essere analizzata molto più attentamente. Gli elettori meritano rispetto e chiedono di essere rappresentati. Noi del Partito Democratico vogliamo farci carico di alcune questioni fondamentali, che sicuramente stanno a cuore agli elettori leghisti: in primis, il tema dell’immigrazione. E sul punto, capiamo che la delusione, anche nei confronti dell’amministrazione comunale, è grande. Tutti, visti i mezzi e le risorse impiegate in questa campagna elettorale da Maurizio Marchetti, ci saremmo aspettati ben altri risultati, invece le preferenze nel suo Comune si sono fermate a poco più di mille, quando in passato aveva raccolto consensi ben più nutriti”.
“Se i numeri non sono un’opinione – conclude il Partito Democratico – il Pd invece resta il primo partito anche ad Altopascio e il presidente Rossi ha vinto nettamente sugli altri candidati. Il dato oggettivo è che, ancora una volta, Marchetti fallisce nel tentativo di lasciare il Comune di Altopascio, di cui ormai si interessa solo marginalmente, rimanendo senza seggio a Firenze, mettendo in bacheca un’altra sconfitta. Il Partito Democratico di Altopascio, invece, dopo i risultati delle elezioni regionali, è sicuro di avere alla presidenza della Regione, in consiglio regionale e probabilmente anche in giunta interlocutori ed esponenti che saranno attenti e vicini ai bisogni del nostro territorio”.