Porcari, esenzione della tassa sul suolo pubblico per gli eventi patrocinati dal Comune

24 giugno 2015 | 09:35
Share0
Porcari, esenzione della tassa sul suolo pubblico per gli eventi patrocinati dal Comune

La giunta comunale di Porcari ha recentemente approvato una delibera per la concessione del patrocinio gratuito alle iniziative commerciali e turistiche che si svolgono sul territorio del Comune. In particolare il provvedimento prevede, per il periodo dall’1 giugno al 30 settembre, la esenzione dal pagamento della Cosap (Canone occupazione spazi e aree pubbliche) per gli organizzatori degli eventi in calendario nel periodo indicato.

Analogamente verrà concessa la stessa esenzione ai titolari degli esercizi commerciali per gli spazi adiacenti o prospicienti i locali per una superficie la cui dimensione non dovrà eccedere quella pari alla occupazione di due posti auto.
L’intento dell’amministrazione comunale è facilmente intuibile: incentivare le attività, sia turistiche che commerciali operanti nel Comune in modo tale da favorire l’organizzazione di iniziative che possano richiamare a Porcari un particolare afflusso di persone che provengano anche di da altri territori.
L’iniziativa rientra inoltre nella più ampia strategia del Comune che prevede anche la concessione di contributi economici straordinari per l’apertura di nuove attività imprenditoriali ed anche per l’assunzione di personale in particolare di sesso femminile.