A Porcari si esibisce l’Orchestra sinfonica di Sanremo

Più di 40 i musicisti dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, che saliranno sul palco del Giugno Porcarese, domani (26 giugno) alle 21, sotto la direzione di Giancarlo de Lorenzo, eseguendo le colonne sonore dei più celebri film della storia del cinema. Le musiche di Morricone, Rota, Piovani, Zimmer, Shore e De Robertis risuoneranno nell’elegante cornice di piazza Felice Orsi di fronte al pubblico del Giugno Porcarese. L’evento, fortemente voluto dal sindaco Alberto Baccini e da tutta l’amministrazione comunale di Porcari, renderà omaggio ai maggiori compositori del nostro tempo.
L’ingresso al concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo sarà, come per tutti gli eventi del Giugno Porcarese, gratuito. Gradito regalo durante la serata, sarà la coinvolgente proiezione in contemporanea delle immagini e dei video estratti dai film musicati e in prima assoluta, l’esecuzione della suite sulle musiche del film Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores.
L’evento è una produzione Francigena International Arts Festival. Il concerto è organizzato dal Comune di Porcari in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la Fondazione Lazzareschi e la Fondazione Cavanis. Sponsor della serata la concessionaria Lucar Spa di Guamo e la Banca di Pescia credito cooperativo.