Dopo l’estensione della rete del metano partono le asfaltature a Gragnano e Lappato

Dopo la realizzazione dell’estensione della rete del metano a Gragnano e Lappato adesso si sta procedendo all’asfaltatura dei tratti stradali interessati dai lavori.
Le opere di asfaltatura realizzate da Gesam e concordate con il Comune sono iniziate nei giorni scorsi ed interessano la via Vecchia Pesciatina e alcune strade limitrofe per alcuni chilometri.
“Dopo aver portato a Lappato e Gragnano un servizio primario come quello del metano molto atteso dai cittadini – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove, – adesso è importante sistemare la viabilità interessata dagli scavi per estendere la rete. In questo modo ripristiniamo il manto stradale asfaltandolo nei tratti dove sono soprattutto presenti le tracce in modo da rendere la viabilità più sicura. Adesso per completare l’estensione della rete del metano nella zona nord est del Comune manca il terzo lotto, quello relativo a San Gennaro, che sarà realizzato prima dell’inizio della prossima stagione invernale. Ringrazio Gesam per la proficua collaborazione”. Le strade interessate dalle asfaltature che renderanno la viabilità più sicura e più scorrevole sono via del Carraia e via Vecchia Pesciatina a Gragnano e, in particolare, il tratto che va dall’incrocio con la via Pesciatina all’incrocio con la traversa Vicinale Vecchia Pesciatina; la traversa Vicinale Vecchia Pesciatina fino alla corte e l’ultima corte lungo la traversa.
I lavori di asfaltatura interesseranno inoltre via di S. Antonio e la Traversa via Pesciatina a Lappato e, in particolare, il tratto che va dall’incrocio con la via Pesciatina all’incrocio con la traversa Vicinale Vecchia Pesciatina e dall’incrocio con la via Pesciatina all’ingresso della corte.
I nuovi asfalti riguarderanno infine anche via di Scioppato a Lappato dall’incrocio con la Pesciatina al numero civico 9, l’inizio della strettoia e la strettoia. Già eseguite le asfaltature di alcuni brevi tratti stradali a Gragnano.