Porcari, più controlli contro furti e velocità in strada

26 giugno 2015 | 09:14
Share0
Porcari, più controlli contro furti e velocità in strada

Lotta senza quartiere a chi viola i divieti di transito per i mezzi pesanti nel cuore del paese e controlli potenziati contro l’alta velocità sulle strade, con un occhio particolare rivolto ai furti e alle rapine in abitazione. E’ il giro di vite che vuole dare la giunta di Porcari guidata dal sindaco Alberto Baccini, che ha approvato un atto di indirizzo alla polizia municipale nella quale sono indicate alcune priorità da seguire nello svolgimento del servizio in particolare nel periodo estivo che stiamo per affrontare.

Nello specifico, con il provvedimento, viene chiesto al comando del servizio competente di porre “scrupolosa attenzione nel controllo sul flusso dei mezzi pesanti che attraversano il territorio comunale ed in particolare il centro abitato con il fine di evitare che vengano compiute infrazioni al divieto di transito esistente ormai da tempo”.
Analogamente gli appartenenti al corpo di polizia municipale dovranno porre particolare scrupolo nel controllo della velocità con la quale motocicli ed automezzi attraversano le strade del comune di Porcari in modo tale da ridurre i rischi per l’incolumità delle persone.
A completare il provvedimento della giunta comunale sono presenti altri due punti di indirizzo. Di questi ultimi, il primo, chiede di tenere monitorato il paese affinché sia osservato il pieno decoro urbano provvedendo a fornire tempestivamente segnalazioni agli uffici competenti per metterli in condizione di dare soluzione alle varie problematiche.
Infine, ma non ultimo in grado di importanza, dovranno essere effettuate perlustrazioni sull’intero territorio comunale in alcune ore del giorno ed in particolare nel tardo pomeriggio, per fare da deterrente contro gli attentati alla sicurezza delle persone e delle abitazioni. Questo anche alla luce di alcuni episodi recenti che hanno visto colpite soprattutto le persone più anziane.