Capannori, primo incontro sulla riqualificazione del centro

27 giugno 2015 | 09:29
Share0
Capannori, primo incontro sulla riqualificazione del centro

Inizia lunedì (29 giugno), con un incontro in programma alle 21 ad Artémisia, la prima fase del percorso voluto dall’amministrazione Menesini per riqualificare Capannori centro, dedicata all’ascolto dei residenti. L’obiettivo è portare importanti e significativi cambiamenti, sia dal punto di vista delle infrastrutture, sia da quello dell’arredo urbano nella frazione capoluogo partendo dai bisogni delle persone per poi inquadrati in un piano di lavoro cui seguirà il lancio di un concorso per architetti a livello nazionale ed internazionale,
L’incontro di lunedì, al quale sarà presente il sindaco, Luca Menesini, avrà come tema La città comunità: cultura, formazione, sociale.

Il percorso proseguirà mercoledì 1 luglio alle 21 nella sala riunioni del Comune in piazza Aldo Moro sul tema La città interconnessa, mobilità e accessibilità. Lunedì 6 luglio ad Artémisia il tema sarà Il tempo libero: verde, sport, aree attrezzate, mentre mercoledì 8 luglio nella sala riunioni del Comune alle 21 l’argomento sarà La città dei servizi.