Natural Fest Porcari, sfilate di cani e dimostrazioni con Anpana Lucca

1 luglio 2015 | 07:59
Share0
Natural Fest Porcari, sfilate di cani e dimostrazioni con Anpana Lucca

Nuova iniziativa organizzata da Anpana Lucca e i cui proventi saranno impiegati per acquisto cibo, cure e manutenzione del Piccolo Rifugio di Fiocco di Luna, il rifugio di animali da reddito e cortile – visitabile da chiunque – che i volontari Anpana hanno creato a Monte S.Quirico, all’interno del Seminario Arcivescovile, con ospitati svariati animali provenienti da situazioni di maltrattamento o malgoverno (pecore, asinello, becco tibetano nano, conigli, papere, galline, galli, porcellini indiani, orsetti russi, cocorite).

“Per noi – affema Laura Galleni, creatrice del Rifugio -, è molto importante contare sull’aiuto di tutti e, come volontari, ideiamo, appunto, questo genere di iniziative, visto che non abbiamo altri introiti per sostenerlo (da marzo oltre 300 sono stati i bambini, con scuola o famiglia, che lo hanno visitato) e farlo crescere: per questo abbiamo ideato il primo Natural Fest Porcari che si svolgerà, appunto, i prossimi 4 e 5 luglio a Porcari”. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Porcari si svolgerà in Piazza Orsi di fornte alla sede del Comune. Durante le 2 giornate, oltre ad avere presenti alcuni stand di attività commerciali della zona e non solo, si svolgeranno eventi di giochi per bambini, passeggiata e sfilata canina, esibizioni cinofile e altro. Questo il programma delle giornate. Sabato (4 luglio) sono previsti giochi in Piazza: stand dal mattino e, alle 16, inizio giochi all’aria aperta con premi per i bambini.
Domenica (5 luglio) c’è Diamoci la Zampa. Dalle 10 alle 17 iscrizioni per passeggiata e sfilata con il proprio amico quattrozampe dalla piazza alla Torretta. Alle 16 sarà presente in piazza la dottoressa Roberta Riccetti, medico veterinario esperto in medicina naturale, che parlerà di Pronto Soccorso veterinario; un aiuto dalla medicina omeopatica; alle 17 inizio sfilata dei cani (contributo organizzativo 5 euro) e, per chi vorrà, passeggiata dalla Piazza alla Torretta. Alle 18,30 è prevista l’esibizione cinofila di Rally-Obedience a cura di Magic Black Dogs. A seguire premiazioni della sfilata/passeggiata e pacco gara per tutti. Per informazioni e iscrizioni contattare il 366/9609547, scrivere a lucca@anpana.toscana.it oppure visitare Natural Fest Porcari su Facebook.
Anpana Lucca desidera ringraziare pubblicamente tutte le attività che, con loro premi o contributi, hanno permesso la realizzazione di questa nuova manifestazione:Bei Viaggi, La Rosa Bomboniere, Magic Black Dogs, Cinzia Zullo, Erboristeria Madrenatura, Ricci Toilette, Dog Park La Torretta, Im Stores, Nadir, Family Center, Dina La tua Idea per l’Acconciatura, Ass. Culturale e benessere Sogno d’Acqua, Estetica Natalia, Giulia Marinelli Consulente di bellezza Ives Rocher, Pizzeria Trattoria Stefan, Papeschi, Silvia Sport, Centro Equitazione La Luna, Acqua Silva, Cl Conglomerati Lucchesi.