Capannori, nuova segnaletica stradale nelle frazioni

Rifare la segnaletica orizzontale, quindi attraversamenti pedonali, segnaletica di margine e stop, nei tratti di viabilità comunale dove è divenuta meno visibile per garantire una maggiore sicurezza stradale. E’ l’obiettivo dei lavori, alcuni appena realizzati, altri in corso, e altri ancora di prossima esecuzione, voluti dall’amministrazione comunale. “Queste opere fanno parte del nostro progetto più ampio per garantire strade sicure – spiega l’assessore ai lavori pubblici – Gabriele Bove – Una segnaletica orizzontale ben visibile è infatti molto importante per la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti. Per questo abbiamo stilato un programma di priorità in modo da riverniciare le segnaletiche più sbiadite e quindi meno visibili. Opere che testimoniano la nostra concreta attenzione ad una buona manutenzione e all’efficienza della nostra rete stradale”.
Tra le opere di manutenzione già realizzate, i due attraversamenti pedonali ad alta visibilità in piazza Aldo Moro di fronte alla sede comunale, tutta la segnaletica di margine in via Tazio Nuvolari a Carraia e gli stop in via di Pelago a Marlia.
Sono inoltre in fase di completamento i lavori alla segnaletica orizzontale in via Carlo Piaggia a Capannori e in via del Casalino a Lunata.
In programma nelle prossime settimane la tinteggiatura della segnaletica orizzontale sullo Stradone di Segromigno, in via dei dei Gheghi a Segromigno in Piano e Segromigno in Monte, in via di San Quirico a Guamo e in via di Ponte Strada a Verciano. Saranno inoltre ridipinti anche gli attraversamenti pedonali lungo la provinciale Sarzanese Valdera in prossimità di Colle di Compito, Castelvecchio di Compito e Pieve di Compito.