Weekend denso di appuntamenti con il Ccn Indiana e Dintorni

E’ estate ed il Centro commerciale naturale Indiana e dintorni di Confcommercio è sempre più attivo per coinvolgere ed animare le attività ed i visitatori di Segromigno in Monte. Quello che arriva sarà infatti un week end denso di appuntamenti, all’insegna della musica e di tanto divertimento. Si parte domani (venerdi 10) con la grande festa di compleanno della Filarmonica Giacomo Puccini che compie 130 anni: una serata interamente dedicata ad omaggiare la storica filarmonica di Segromigno in Monte composta da tantissimi ragazzi giovani ricchi di talento ed entusiasmo. Partecipano alla festa -tributo le bande di Quiesa, Nozzano e Borgo a Buggiano che – partendo da punti diversi del paese si riuniranno in piazza Lazzareschi per alternarsi sul palco, accompagnate dalle majorettes: un grande raduno di bande che promette di regalare emozioni in musica ai presenti.
Sabato invece dalle 18 va in scena Non solo fiera notte, ormai consueto appuntamento estivo del Ccn, arricchito dalla presenza dei banchi di opere dell’ingegno di Artistica Mente-associazione lucchese arti e mestieri e dei tanti espositori locali, oltre al mercato ambulante del sindacato Fiva- Confcommercio. Tantissime iniziative ed eventi coloreranno ed animeranno il pomeriggio e la serata di Segromigno in Monte, tra cui la quarta edizione della Corsa dello Zoccolo organizzata insieme al gruppo Noi di Piaggiori detti piaggioresi e ai Marciatori segromignesi, in programma alle 19.
Questo evento così particolare ha sempre ha attirato interesse da persone di tutta la Piana, che si sono entusiasmate per questa singolare gara che rappresenta per il paese un vero omaggio alla sua più tradizionale calzatura.
Un percorso di 840 metri, 8 squadre da 4 concorrenti ciascuna, magliette personalizzate con il nome dei concorrenti e dei vari gruppi, in alcuni casi davvero originali. Alle 21 proseguono gli omaggi alla Filarmonica Puccini, con un gemellaggio artistico con la banda mandamentale di Cervignano del Friuli, che si esibirà sul palco di piazza Lazzareschi, e la festa a Segromigno andrà avanti con musica, colori ed animazione fino all’una di notte.