Capannori, installati altri 8 velo ok per la sicurezza

Posizionati otto nuovi velo ok sul territorio comunale di Capannori per garantire maggiore sicurezza sulle strade. Il vicesindaco Lara Piazza e l’assessore ai lavori pubblici Gabriele Bove hanno fatto un sopralluogo per verificare che siano stati collocati nei luoghi ritenuti di maggiore criticità per quanto riguarda il traffico delle auto.
“Si tratta di un primo intervento – spiega l’assessore ai lavori pubblici Bove –. Da alcuni mesi abbiamo cominciato l’operazione Strade Sicure, che costituisce un progetto prioritario per la nostra amministrazione e quindi stiamo portando avanti questo intervento su più linee direzionali, una delle quali rappresentata dai velo ok. Gli automobilisti, infatti, non sanno in quale apparecchio è collocato il rilevatore di velocità, e ciò obbliga loro a rallentare. I velo ok sono un tassello di un piano per le strade sicure, che comprende l’asfaltatura delle vie, il restringimento delle carreggiate ove possibile, l’installazione di punti luce, segnaletica orizzontale e verticale ben visibile anche di notte. Garantire maggiore sicurezza nelle vie è una priorità di mandato, e passo dopo passo vogliamo riuscire a interessare tutte le strade del territorio, dando priorità a quelle più critiche. Presto collocheremo anche altri due velo ok”.
Gli otto nuovi velo ok sono stai posizionati: due in via dello stradone a Camigliano; uno in villa Fontana a Marlia; uno in via del Fanuccio a Marlia; due in via di Ponte Maggiore a Massa Macinaia; uno in via San Quirico a Guamo; uno in via di Tiglio, vicino alla scuola media di San Leonardo.
Queste nuove installazioni vanno ad affiancare quelli già esistenti, che sono ubicati quattro in via di Carraia, uno in via di villa Fontana a Marlia, due in via San Cristoforo a Lammari, uno in via del Casalino. Questi velo ok già posizionati da tempo sul territorio, inoltre, saranno fissati su una piantana, perché quella attuale diventa la loro postazione definitiva.