Al Bavierafest di Altopascio la cover band di Eros Ramazzotti

15 luglio 2015 | 11:11
Share0
Al Bavierafest di Altopascio la cover band di Eros Ramazzotti

Al Bavierafest Altopascio, domani (16 luglio), salirà sul palco di Piazza Aldo Moro una delle cover band ufficiali di Eros Ramazzotti, uno dei cantautori italiani più amati di sempre. Si esibirà la band di Piombino capitanata da Lauro Mancini, con il repertorio dei più grandi successi del cantante romano famoso in tutto il mondo, una serata evocativa di atmosfere romantiche e passionali che sicuramente scalderanno il cuore dei tanti fans. Questa la formazione della band: alla batteria Federico Belloni, al basso Lauro Mancini, alla chitarra solista Emanuele Conti, alla chitarra acustica Maurizio Barbetti, alle tastiere Sandro Gavetti, alla voce solista (Ramazzotti) Paolo Tongiorgi, alla voce solista e cori Angela Benedetti, fonico audio Davide e alle luci Alessandro Lippi.

La manifestazione del folclore tipico bavarese patrocinata dal Comune di Altopascio proseguirà fino a domenica (19 luglio) dalle 19,30 alle 24, nella collaudatissima Piazza Aldo Moro ad ingresso libero. Al BavieraFest i visitatori trovano un’atmosfera che richiama e ricalca uno dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: i classici tendaggi di colore bianco azzurro della Baviera, panche e tavoli in legno, l’insuperabile cucina con stinco di maiale, gli imperdibili wurstel, il super wurstel gigante (con i suoi 44 centimetri di lunghezza è il più grande della Germania), le deliziose costine di maiale, il pollo arrosto, il famoso e ricercato Brezel (pane bavarese), i crauti e i dolci strudel e sacher, un palco per ospitare nei fine settimana, una coinvolgente ed entusiasmante orchestra tipica con musica Bavarese alternata a successi internazionali, animazione con il pubblico e tanti prosit, per finire con gli spumeggianti boccali di birra della birreria bavarese Herrnbrau.

BavieraFest Altopascio si svolge in piazza Aldo Moro ad Altopascio, accanto a via Europa, a pochi passi dal centro storico di Altopascio e a 600 mt. dall’uscita dell’Autostrada Firenze-Mare A11. L’area è dotata di parcheggio.