Musica e poesia per il fine settimana di ‘Estate in villa’

15 luglio 2015 | 10:42
Share0
Musica e poesia per il fine settimana di ‘Estate in villa’

E’ ricco di importanti appuntamenti culturali il prossimo fine settimana di Estate in Villa la manifestazione promossa dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio nell’ambito del grande cartellone di Effetto Capannori. Tre gli eventi di rilievo in programma in alcune prestigiose dimore storiche di Capannori che potranno essere raccontati per immagini su Instagram da cittadini e turisti utilizzando due specifici hashtag: #mycapannori e #effettocapannori.

L’amministrazione comunale ha infatti indetto un challenge fotografico relativo agli eventi di ‘Effetto Capannori’ e, più in generale, al territorio, che premierà il vincitore – ovvero l’autore della foto che riceverà in assoluto più ‘like’ sull’album dedicato pubblicato sulla pagina Facebook del Comune – con un volo in mongolfiera offerto da Milano Mongolfiere. Vediamo quali sono gli appuntamenti: sabato (18 luglio) alle 21,15 a Palazzo Bove a San Gennaro sono in programma poesie e canti sotto le stelle a cura della corale Giacomo Puccini di Camigliano diretta da Luigi Della Maggiora con la partecipazione di Lorenza Corsini autrice delle poesie e voce recitante e del chitarrista Sergio Berti. Domenica (19 luglio) alle 18 sempre a palazzo Bove si svolgerà la rappresentazione della Zingaresca a cura del Gruppo Folkloristico Compitese. Sempre domenica ma alle 21 ‘Estate in villa’ si sposta a villa Lazzareschi di Camigliano con un Galà lirico a cura della Filarmonica Puccini di Segromigno in Monte. Gli eventi sono ad ingresso libero.
Il programma completo di Effetto Capannori è consultabile su www.comune.capannori.lu.it e www.capannori-terraditoscana.org e sull’app myCapannori.