Torneranno i prati di Ermanno Olmi al cinema all’aperto ad Artemisia

15 luglio 2015 | 11:39
Share0
Torneranno i prati di Ermanno Olmi al cinema all’aperto ad Artemisia

Torneranno i prati di Ermanno Olmi (Italia, 2014, 80′) con Claudio Santamaria e Alessandro Sperduti è il film in programma domani (16 luglio) alle 21,30 in corte Mattaccio ad Artémisia a Tassignano, nell’ambito della manifestazione La bella estate promossa dal Comune in collaborazione con centro culturale Tassignano e Cineforum Ezechiele 25,17 che prevede anche teatro e musica.

Siamo sul fronte Nord-Est, dopo gli ultimi sanguinosi scontri del 1917 sugli Altipiani. Il racconto si svolge nel tempo di una sola nottata. Gli accadimenti si susseguono sempre imprevedibili: a volte sono lunghe attese dove la paura ti fa contare, attimo dopo attimo fino al momento che toccherà anche a te. Un grande film di Ermanno Olmi nel centenario dell’inizio della Grande Guerra.
Venerdì (17 luglio) la programmazione del cinema all’aperto proseguirà con Il nome del figlio di Francesca Archibugi, mentre sabato (18 luglio) sarà la volta di Cenerentola di Kenneth Branagh. “I film in programma nei prossimi giorni testimoniano la qualità del programma del cinema estivo a Capannori – afferma l’assessora alla cultura, Silvia Amadei – che sta facendo riscontrare una buona presenza di pubblico. Un cartellone ampio e variegato e per questo adatto a tutte le età. Da venerdì prossimo partirà anche un nuovo servizio per le famiglie che consentirà ai genitori con bambini piccoli di vedere i film in programma mentre i bambini partecipano ad attività di intrattenimento seguiti da educatrici. Ringrazio Provincia e Regione per questa opportunità, che se sarà apprezzata potremmo riproporre sia per il cinema estivo che per altre manifestazioni”. A partire da venerdì (17 luglio), infatti, all’interno dei locali di Artémisia saranno a disposizione delle educatrici per intrattenere i bambini con giochi e letture permettendo ai genitori la visione dei film in programmazione. Il servizio è gratuito ed è gradita la prenotazione al numero 0583 936427 (Biblioteca Comunale). Il servizio è finanziato dalla Provincia di Lucca e dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto Family friendly – Maggior benessere per i lavoratori e per le loro famiglie. Biglietto del cinema: 6 euro intero, 5 euro ridotto per i soci del Cineforum Ezechiele, 3 euro per bambini fino a 10 anni. E’ possibile sottoscrivere la tessera del Cineforum Ezechiele presso la biglietteria. Info: 347-7377003 .