Diletta Bitorzoli è Miss Altopascio 2015 – Foto






Giunti ormai alla ventunesima edizione, è Diletta Bitorzoli, 22 anni di Prato, la Miss Altopascio 2015, qualificandosi così per le semifinali regionali di Miss Italia, in programma domenica 9 agosto alle terme il Tettuccio e candidandosi anche come pretendente alla finale regionale. Diletta, 22 anni, alta 1,73 metri, capelli biondi occhi verdi, studia scienze umanistiche per la comunicazione all’Università di Firenze e nel tempo libero ama la palestra. E’ determinata come indica il suo segno zodiacale, l’Ariete.
Con un sogno nel cassetto: vuole fare la Miss e la sua determinazione è davvero tanta. Ha vinto la selezione di Altopascio, ieri (16 luglio) ricevendo l’incoronazione da parte del sindaco Marchetti in una piazza Vittorio Emanuele gremita malgrado il caldo. Inoltre, ha ricevuto dal signor Leonardo Sabatini della gioielleria Sabatini Emilio di Fucecchio il gioiello messo a disposizione dallo sponsor Miluna. Seconda classificata Chiara Franchi di Carrara, Miss Rocchetta Bellezza, terzo posto per Carlotta Comparini di Sesto Fiorentino, Miss Cotonella. Quarta Lisa Lazzini di Pietrasanta, Miss Compagnia della Bellezza, quinta Sabrina Tiseo di Firenze, Miss Interflora. L’evento, organizzato dalla proloco con la collaborazione tecnica del comune e dal Centro Commerciale Naturale di Altopascio, è stato presentato dallo spumeggiante Gaetano Gennai che, con la sua simpatia, è riuscito a coinvolgere il pubblico fino alla fine. In questo 2015 a Altopascio hanno sfilato anche Mariasole Venturini, 23 anni di Massa e Cozzile; Deborah Marchi 18 anni di Fucecchio; Ludovica Pagni, 20 anni di Lucca; Martina Fanciullacci, 22 anni di Firenze; Sara Vannucci, 20 anni di Prato; Erica Piacenza, 26 anni di Barga; Ambra Sarri, 20 anni di Firenze; Maria Rita Zorzi, 24 anni di Marina di Massa; Alice Biagioli, 18 anni di Montemurlo; Brenda Giovani, 21 anni di Cecina; Eleonora Chiappino, 21 anni di La Spezia; Vanessa Petrucci, 21 anni di Camaiore; Giulia Soldo, 20 anni di Scarperia, nel Mugello. Giocava in casa invece Serena Tartaglia 18 anni di Spianate. Infine Alessia Botti, 19 anni di Pistoia; Marina Frisenna, 22 anni di Firenze e Silvia Montingelli, 20 anni di Pontecosi.
Le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate per la Compagnia della Bellezza dallo staff di Antonio Sabato con salone a Viareggio con la collaborazione di Stefania Lupori. L’organizzazione della serata è stata curata dall’agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli di Montecatini Terme responsabile del concorso per la Toscana, Liguria e Umbria con la preziosa collaborazione di Alessandro Ferrari, Alessio Stefanelli e Giovanni Rastrelli.
Mirco Baldacci