Piscina di Altopascio, Marchetti e Fagni: “Falsità da Tori, non temiamo esposti”

21 luglio 2015 | 10:08
Share0
Piscina di Altopascio, Marchetti e Fagni: “Falsità da Tori, non temiamo esposti”

Piscina di Altopascio, l’amministrazione risponde al consigliere di opposizione Matteo Tori. A parlare sono il sindaco Marchetti e il vicesindaco Fagni: “Ci dispiace trovarci ancora una volta – dicono – a commentare l’inutile intervento di Matteo Tori, che, probabilmente con la complicità del caldo torrido, afferma falsità e spara cifre a casaccio nel disperato tentativo di addossare all’amministrazione comunale colpe che assolutamente non ha. Sapevamo benissimo che realizzare la piscina con il project financing, unico modo che finanziariamente ci possa permettere un investimento di tale portata, sarebbe stato molto complicato. Diverso sarebbe stato il percorso se avessimo fatto una partnership con un’azienda locale, ma non avevamo altra scelta che seguire scrupolosamente la legge, come abbiamo fatto”.

“Ribadiamo – proseguono – a scanso di equivoci e di bugie, che il comune di Altopascio non ha speso un centesimo per la piscina, visto che anche la progettazione è a carico della parte privata dell’operazione. Per quanto riguarda poi la minaccia di esposti alla Procura o altrove, Tori non è certo la prima volta che li presenta. Purtroppo per lui, essendo fondati sulle sue elucubrazioni invece che su dati reali, sono sempre stati archiviati o comunque non hanno mai presentato un esito positivo per lui”.
“Avendo agito con la massima serietà e trasparenza – concludono gli amministratori – non abbiamo paura di esposti. Rimane ogni volta l’amarezza che ci sono persone che ancora, dopo 40 anni di attività politica, dimostrano una così evidente pochezza di idee e incapacità di penetrare a fondo i problemi sul tappeto. Farebbe meglio Tori, che è residente nel comune di Montecarlo, a occuparsi di quel Comune”.