Dieci nuovi punti luce sullo Stradone di Camigliano

Prosegue l’opera di messa in sicurezza dello Stradone di Camigliano. Sono iniziati e si concluderanno nel giro di pochi giorni i lavori per l’installazione di dieci nuovi punti luce nel tratto compreso tra via delle Pianacce e l’incrocio di via delle Ralle lungo il quale si trova anche la scuola dell’infanzia, che nei mesi scorsi è stato completamente riasfaltato nell’ambito del progetto Strade sicure, il piano voluto dall’amministrazione Menesini per garantire una maggiore sicurezza su tutta la viabilità comunale e che ha preso il via proprio da Camigliano. Ieri (5 agosto) l’assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove insieme ai tecnici comunali ha compiuto un sopralluogo su questa viabilità per verificare l’andamento dei lavori.
“L’illuminazione è un fattore fondamentale per la sicurezza – afferma Bove – e con l’installazione dei nuovi punti luce sullo Stradone di Camigliano andiamo a compiere un passo avanti significativo nella messa in sicurezza di questa importante viabilità rispettando gli impegni presi con i cittadini”.
L’amministrazione comunale ha già realizzato lungo tutto lo Stradone una nuova segnaletica orizzontale con una nuova vernice catarifrangente ad alta visibilità. In due tratti più larghi della strada, ovvero dalla via Pesciatina fino a via delle Ralle e dal viale di villa Torrigiani fino all’incrocio per via con Sant’Andrea in Caprile, con la nuova segnaletica è stata ristretta la carreggiata in modo da scoraggiare l’alta velocità. Sono stati inoltre ritinteggiati gli stop e le strisce pedonali e realizzato uno stallo per disabili alla scuola primaria. Recentemente sono stati inoltre posizionati due nuovi Velo ok.