Porcari, grande festa per 80 anni ex sindaco Nannini

Grande festa sabato sera (8 agosto) a Porcari in occasione dell’ottantesimo compleanno del dottor Eugenio Nannini. La festa, che si terrà al Cavanis, avrà inizio alle 19 per terminare alle 24 e sarà aperta con libero accesso a tutti coloro che vorranno intervenire. Unica condizione posta per partecipare è l’assoluto divieto di portare regali. Eventuali offerte volontarie saranno invece destinate ad iniziative benefiche.
Il dottor Eugenio Nannini ha voluto organizzare questa manifestazione in occasione del suo compleanno e per i 55 anni di lavoro avendo conseguito la laurea in medicina e chirurgia all’età di soli 25 anni. I punti salienti della sua carriera possono essere brevemente riassunti in tre fasi principali. Infatti dopo aver iniziato l’attività come medico di base ha conseguito la specializzazione in cardiologia ed è riuscito a creare il reparto cardiologico all’ospedale di Pescia divenendo, successivamente, primario all’ospedale di Castelnuovo Garfagnana e chiudendo poi la sua prestigiosa carriera ospedaliera quale primario della cardiologia dell’ospedale Campo di Marte di Lucca dove ha ottenuto grandi riconoscimenti professionali attestatigli da tutta la comunità scientifica.
Eugenio Nannini, inoltre, è stato sempre impegnato in politica ed ha ricoperto, dal 1975 e per l’intera legislatura, la carica di sindaco di Porcari.