Prosegue con i Soul Effects la rassegna jazz di Altopascio

Continua con grande successo di pubblico la rassegna di musica jazz e non solo che sta coinvolgendo i sabati di Altopascio. Dopo il quartetto di Tom Alluna, arrivano domani (8 agosto) in piazza Ricasoli a ingresso libero i Soul Effects.
L’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale di Altopascio e in particolare dall’assessore alla cultura nonché musicista Nicola Fantozzi, vede la collaborazione con la Francigena International Art Festival che sta portando molte opportunità di ascolti importanti per la città di Altopascio. Il progetto Soul Effects nasce nel 2011 dall’incontro tra la splendida voce soul di Ilaria Giannecchini e la straordinaria creatività di Marco Galiero, arrangiatore, bassista e chitarrista , con alle spalle anni di esperienze di musica Nu-Jazz, House e Soulful.
La forza di questi due artisti sta nel sound moderno dei loro arrangiamenti e nell’energia coinvolgente delle loro performance. Grazie all’uso di una moderna strumentazione tecnologica e a un repertorio che spazia dagli standard jazz, al pop americano, bossanova, swing, soul, blues fino alla disco dance, il gruppo riesce a creare atmosfere che si adattano perfettamente a ogni tipo di evento. Ad Altopascio, per arricchire la già eccezionale musica di Soul Effects. Ci sarà al pianoforte Vincenzo Genovese, musicista molto quotato in campo nazionale.
Sabato 22 Agosto, stavolta in piazza Garibaldi, sempre alle 21, sempre a ingresso libero, altra grande proposta musicale con il quotato duo Ferrari e Genovese.