Conclusi i lavori di restauro della chiesa di Rughi

13 agosto 2015 | 13:23
Share0
Conclusi i lavori di restauro della chiesa di Rughi

Sono terminati i lavori di restauro della Chiesa della Natività di Maria Santissima in Rughi avviati lo scorso gennaio e che avevano comportato la chiusura della stessa ai fedeli dopo la Pasqua in modo da poterli concludere in piena sicurezza. A darne notizia è il parroco dell’Unità Pastorale Porcari, Rughi e Padule, don Americo Marsili.

“I lavori sono consistiti – spiega don Americo – in una grossa opera di restauro conservativo dei dipinti murali della Chiesa che si erano danneggiati nel tempo a causa di numerose infiltrazioni, oltre al completo rifacimento dell’impiantistica elettrica. È stata inoltre allargata la predella dell’altare, riposizionata la statua di Maria Santissima Bambina e realizzata tutta una altra serie di interventi volti a riportare la Chiesa di Rughi al suo originario splendore. In occasione della Festa della Patrona di Rughi, il prossimo 8 settembre, alla presenza dell’Arcivescovo inaugureremo ufficialmente la Chiesa a seguito dei lavori realizzati.”
Lavori, quelli conclusi, che erano lungamente attesi e per questo è molta la soddisfazione che si respira tra i parrocchiani. La Chiesa di Rughi è comunque già aperta al pubblico e vi sono riprese regolarmente le funzioni.