Cinema all’aperto ad Artemisia: +20% di presenze

18 agosto 2015 | 14:03
Share0
Cinema all’aperto ad Artemisia: +20% di presenze

Ventinove film proposti, oltre 3mila spettatori, una media di 110 persone a serata. Sono i numeri certamente positivi della rassegna di cinema all’aperto realizzata ad Artémisia dal Comune e conclusasi domenica scorsa. La stagione cinematografica estiva di Capannori, svoltasi nell’ambito della manifestazione la Bella estate promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con Centro Culturale di Tassignano e Cineforum Ezechiele, 25,17 ha confermato ed anzi ha visto aumentare il gradimento del pubblico visto che ha fatto registrare un incremento di presenze di circa il 20 per cento rispetto al 2014.

I film più gettonati che hanno sfiorato il tutto esaurito sono stati Il giovane favoloso di Mario Martone, Still Alice di Richard Glatzer, L’ultimo lupo di Jean-Jacques Annaud, Youth di Paolo Sorrentino e Il sale della terra di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado.
Successo anche per gli spettacoli teatrali e musicali finora svoltisi ad Artémisia, anch’essi inseriti all’interno del programma de La bella estate, che proseguiranno fino al 29 agosto.
“Questi numeri dimostrano che il cinema estivo ad Artémisia è ormai divenuto un appuntamento fisso ed atteso per tanti cittadini – afferma l’assessora alla cultura, Silvia Amadei – Siamo molto soddisfatti della risposta di pubblico per questa stagione cinematografica estiva che ci spinge a fare ancora di più e meglio per la prossima. L’offerta culturale dell’amministrazione comunale per l’estate 2015 non si ferma certo qui. La prossima settimana ad Arté prenderà il via il Festival Shakespeare con spettacoli ed eventi che ruotano intorno alla figura del celebre scrittore e drammaturgo inglese. Un’occasione assolutamente da non perdere che sono certa riuscirà ad entusiasmare anche coloro che non sono fini conoscitori dell’opera shakespeariana o magari non conoscono bene l’inglese visto che alcuni spettacoli sono in lingua originale”.
Il grande interesse per la rassegna di cinema estivo ad Artémisia è dimostrata anche dall’alto numero di visualizzazioni sui post di Facebook, in media 15mila a settimana.