Porcari, assegnate nuove deleghe agli assessori

Riassegnate dal sindaco di Porcari Alberto Baccini, a seguito delle dimissioni per sopraggiunti impegni di lavoro di Sandro Solimando, le deleghe agli assessori della giunta comunale. A Leonardo Fornaciari, vice sindaco e già assessore alla pianificazione urbanistica, sostenibilità e assetto del territorio, lavoro e piena occupazione è stata conferita anche la delega per l’ambiente. Franco Fanucchi che già si occupava di lavori pubblici ed infrastrutture comunali, edilizia scolastica, sicurezza idraulica protezione civile, pubblica e istruzione ha visto crescere il suo impegno con la delega per lo sport.
In linea con le deleghe già assegnatele e cioè politiche sociali, famiglia, pari opportunità, personale, rapporti con il volontariato, politiche abitative, sostegno alla disabilità e solidarietà sociale, Fabrizia Rimanti si occuperà anche delle questioni relative alle politiche giovanili.
La neo entrata a far parte della giunta, Roberta Menchetti, alla quale in sede di nomina era stata assegnata la delega per le finanze, bilancio e gemellaggi ha avuto il mandato per le seguenti materie: attività produttive, turismo e valorizzazione del centro commerciale naturale. Sono rimasti invariati gli incarichi per i consiglieri delegati.
Lori Del Prete, presidente del Consiglio Comunale, si occuperà di cultura, Fondazione Cavanis, agricoltura, coordinamento dei servizi informatici e tecnologici digitalizzazione amministrativa e innovazione.
Il consigliere Angelo Fornaciari seguirà i rapporti con le aziende partecipate mentre Simone Giannini continuerà ad occuparsi della valorizzazione del decoro urbano, il coordinamento dei servizi di igiene e pulizia del territorio e delle politiche relative alla sicurezza urbana.