Appartamento inagibile a Montecarlo dopo un principio d’incendio, la comproprietaria: “L’ordinanza va fatta rispettare”

27 agosto 2015 | 06:37
Share0
Appartamento inagibile a Montecarlo dopo un principio d’incendio, la comproprietaria: “L’ordinanza va fatta rispettare”

Ordinanza di inagibilità per un appartamento privato in via Cairoli a Montecarlo, ma non mancano le polemiche, in una vicenda dai toni controversi.
L’appartamento è stato dichiarato inagibile dal Comune con un’ordinanza dopo che si era verificato un principio di incendio. Una verifica congiunta dei tecnici comunali con i carabinieri di Altopascio, ha constatato che l’impianto elettrico non è a norma e che l’appartamento al terzo piano era in pessime condizioni igienico-sanitarie. Di qui la dichiarazione di inagibilità fino al ripristino delle originarie condizioni di sicurezza e di salubrità e lo sgombero con inibizione a qualsiasi utilizzo anche occasionale dell’appartamento.
Sulla questione si inserisce, però, anche la dinamica relativa ai proprietari dell’immobile. All’interno, infatti, risiede un uomo che è proprietario insieme all’ex moglie. Che non ci sta a vedere la situazione di degrado dell’appartamento: “L’ordinanza – dice la signora Sandra Michelotti – va fatta rispettare per chiunque si trovi all’interno dell’immobile. C’è tuttora, infatti, un inquilino abusivo, privo del contratto d’affitto”. “Esprimo la mia soddisfazione – conclude la signora – verso il sindaco per aver preso la decisione di emettere l’ordinanza. Auspico tuttavia che la stessa, protocollata il 3 agosto, venga fatta rispettare in fretta: anche l’altra persona che starebbe nell’abitazione in maniera abusiva deve subito abbandonare l’appartamento. L’atto parla chiaro”. L’ex marito, invece, è stato momentaneamente trasferito in una struttura di Marlia.

Mirco Baldacci