“Scatti in jazz”, la mostra di Guidetti sbarca ad Altopascio

Sarà in mostra da sabato (5 settembre) fino a sabato 3 ottobre, la mostra personale di fotografia di Cinzia Guidetti Scatti in jazz che riassume due anni di esperienza sotto il palco del prestigioso festival Anfiteatro Jazz che si tiene a Lucca, nel mese di giugno, nella suggestiva piazza Anfiteatro. L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni, escluso il martedì, dalle ore 17 all’una, presso la taverna degustazione La Magione del Tau situata in piazza Ricasoli, a Altopascio, in provincia di Lucca. Il giorno venerdì 11 settembre, alle 19, si terrà l’inaugurazione con possibilità di aperitivo a 7 euro.
Le 12 foto di questa esposizione sono divise in due sezioni: sei scatti appartengono all’edizione 2014 del festival e gli altri sei all’edizione 2015. Le immagini sono state realizzate per alcune testate giornalistiche, per delle webmagazine e per la pagina Facebook e il sito, in allestimento, del festival Anfiteatro Jazz.
La mostra nasce dalla voglia di condividere alcuni dei momenti salienti della manifestazione immortalati con un click durante due anni di esperienza sotto palco: una piccola storia del festival.
Protagonista non è soltanto la musica, ma anche la luce, che scolpisce figure a volte nette e ben delineate, altre volte solo accennate, lasciando intravedere contorni sfumati e appena abbozzati.