Escursione alla scoperta della natura a Casa Gori

Una giornata ‘diversa’ a Casa Gori, la residenza per anziani di Marlia, domenica (6 settembre) grazie ad una iniziativa promossa dal gruppo micologico Danesi in collaborazione con associazione Per San Pietro, Armonia Verde e Corale Santa Cecilia di Marlia per guidare i partecipanti alla riscoperta delle ricchezze spontanee della terra attraverso l’esperienza diretta sul territorio. Il programma della giornata, che rientra tra i progetti vincitori del bando 2015 ‘Associazioni in rete’ indetto dal Comune, prevede il ritrovo alle 8,30 al parco di Casa Gori per l’iscrizione all’escursione guidata, aperta anche agli ospiti di ‘Casa Gori’ che partirà alle 9 e sarà condotta da guide ambientali.
Alle 10 si terrà l’inaugurazione della mostra dei funghi ed erbe alimentari e alle 12 è previsto il pranzo al sacco per coloro che hanno preso parte all’escursione.
Nel pomeriggio, a partire dalle 14,30, si svolgeranno tre tavole rotonde sui temi Quanto vale un bosco, I funghi a tutela, sostegno e recupero dell’ambiente e Preparazione della zuppa lucchese di magro. L’iniziativa, gratuita, si concluderà con l’esibizione della Corale Santa Cecilia di Marlia in programma alle 17,30. Per informazioni Gruppo Micologico Lucchese tel 0583 492169.