Rifiuti zero, elegazione di Collesalvetti in visita a Capannori

Migliorare il proprio servizio di raccolta rifiuti introducendo la tariffa puntuale. E’ l’obiettivo del Comune di Collesalvetti, una cui delegazione di amministratori e consiglieri comunali – composta dal sindaco Lorenzo Bacci, il vicesindaco Libera Camici, l’assessore all’ambiente Riccardo Demi, i consiglieri di maggioranza della commissione politiche ambientali, Giovanni Biasci, Jessica Dal Canto e Maurizio Scatena – assieme al responsabile dell’ufficio ambiente, Sandro Lischi, stamani (11 settembre) ha fatto visita a Capannori per approfondire l’argomento.
Il sindaco, Luca Menesini, l’assessore all’ambiente, Matteo Francesconi, e il presidente di Ascit, Maurizio Gatti, hanno incontrato i rappresentanti di Collesalvetti, spiegando i principali traguardi del percorso dei rifiuti zero adottato dall’amministrazione comunale nonché i risultati raggiunti, rispondendo alle loro richieste di delucidazioni.
L’amministrazione comunale di Collesalvetti, che ha promosso l’incontro perché ritiene Capannori una delle realtà più importanti in tema di gestione dei rifiuti, ha giudicato l’incontro in maniera molto positiva. Ha avuto l’ulteriore conferma che la strategia da essa adottata possa fare affidamento su asset particolarmente rilevanti, quali la piattaforma del Biscottino.