Altopascio, borse di studio agli alunni più meritevoli

Come ogni anno, l’amministrazione comunale di Altopascio ha voluto dimostrare tangibilmente l’apprezzamento per i risultati scolastici dei ragazzi delle scuole medie, offrendo una borsa di studio ai 16 studenti che hanno ottenuto la valutazione più alta al termine degli esami di stato della scuola secondaria. La consegna di queste borse di studio si è tenuta oggi (14 settembre) alle 11 nella sala dei Granai di Altopascio con la cerimonia di assegnazione del contributo agli studenti che hanno superato la prova finale con il massimo punteggio.
Alla cerimonia erano presenti in rappresentanza dell’amministrazione comunale il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti e il vicesindaco Francesco Fagni che, insieme alla neo nominata direttrice didattica Teresa Monacci, che sostituisce Maria Pia Mencacci, hanno premiato singolarmente tutti i ragazzi che hanno ottenuto il voto di nove e dieci nell’esame finale: Samuele Carrara, Giovanni Luigi Del Debbio, Solaima Nguia, Edoardo Luca Nuzzo, Carlo Sarracino, Sabrina Conte, Camila Denis Ghiloni, Michael Malanga, Adam Melannennko, Giulia Pannocchia, Denise Speranza, Alessia Vinci, Erika Di Vita, Matilde Fontana, Elisa Scarpellini e Giacomo Tambellini.
“La premiazione è l’occasione per dare il benvenuto alla nuova dirigente scolastica Teresa Monacci, alla quale auguriamo un buon lavoro, che prende il posto di Maria Pia Mencacci, che ringraziamo per quanto fatto in questi anni- ha aggiunto Maurizio Marchetti -. Un dato è certamente oggettivo e ci fa molto piacere : crescono gli studenti da premiare. Questo dimostra che la qualità della nostra scuola secondaria è in netto miglioramento. In effetti siamo passati dai 10 del 2013 ai 16 di quest’anno, un passo avanti enorme per il quale ringraziamo i dirigenti e tutti i docenti. Sono numeri, questi, che ci fanno davvero ben sperare”.