Torna a Capannori la kermesse ‘Mi sposo in villa’

Abiti da sposa, viaggi da sogno, addobbi floreali, bomboniere, servizi fotografici, cake design. Sono solo alcuni dei prodotti e dei servizi di ultima tendenza per il giorno del matrimonio che saranno al centro della manifestazione Mi sposo in villa in programma sabato 19 e domenica 20 settembre in sei dimore storiche del territorio. Ad ospitare la manifestazione, giunta alla sesta edizione, saranno villa Lazzareschi, Tenuta San Pietro, Fattoria di Fubbiano, palazzo Bove, Villa Gambaro, Palazzo Buonvisi. Più di 60, in totale, gli espositori che metteranno in mostra nelle splendide location delle ville capannoresi un’offerta davvero ampia di prodotti e servizi per rendere unico e indimenticabile il giorno del matrimonio.
In programma anche eventi collaterali, tra cui aperitivi e degustazioni di prodotti locali che renderanno ancora più piacevole la visita dei futuri sposi a questa originale esposizione diffusa dedicata al giorno del fatidico sì.
“Ogni anno ‘Mi sposo in villa’ registra un elevato numero di visitatori a dimostrazione che il connubio tra la bellezza delle nostre ville ed un’offerta di qualità del settore del wedding sono una formula vincente da continuare a proporre ed anzi arricchire – afferma l’assessore al turismo e al marketing territoriale, Serena Frediani -. Una formula che valorizza e promuove il nostro territorio per renderlo sempre più attrattivo e competitivo. Ringrazio i proprietari delle ville per la disponibilità e l’impegno con i quali da qualche anno a questa parte collaborano fattivamente alla realizzazione questa bella iniziativa”.
I visitatori potranno raccontare per immagini la manifestazione ‘Mi sposo in villa’ su Instagram utilizzando due specifici hashtag: #mycapannori e #effettocapannori. L’amministrazione comunale ha infatti indetto un challenge fotografico relativo agli eventi di ‘Effetto Capannori’ e, più in generale, al territorio, che premierà il vincitore – ovvero l’autore della foto che riceverà in assoluto più ‘like’ sull’album dedicato pubblicato sulla pagina Facebook del Comune – con un volo in mongolfiera offerto da ‘Milano Mongolfiere’.
Di seguito l’orario di apertura e il programma delle iniziative collaterali proposte da ciascuna villa.
Villa Lazzareschi, Camigliano, orario sabato 19 (14-20); domenica 20 (10-20). Sabato e domenica l’artigiano orafo Leonardo di Le fedi di Leonardo creerà le fedi nuziali personalizzate in diretta. Domenica alle 15 ci sarà Le spose in giardino a cura di Dimmi di sì Sposi. Alle 19 aperitivo e premiazione Il selfie più bello, in regalo una coppia di fedi in oro forgiate a mano. Tenuta San Pietro San Pietro a Marcigliano, orario sabato 19 e domenica 20 (13-19). Nell’arco delle due giornate a tutti i visitatori sarà offerto un aperitivo Bollicine accompagnato da olive di produzione propria e stuzzichini. Il personale e la wedding planner della Tenuta San Pietro saranno a disposizione per mostrare la location e offrire spunti e consigli in merito al menù del ricevimento di nozze e ai vari servizi offerti dall’azienda. Fattoria di Fubbiano località Fubbiano -San Gennaro, orario sabato 19 (15-20), domenica 20 (11-19). Durante le due giornate sarà possibile visitare la fattoria e degustare i vini prodotti fruendo della consulenza di esperti del settore per l’organizzazione del proprio evento.
Palazzo Bove San Gennaro orario sabato 19 (14-22) domenica 20 ( 10-21) sabato 19 alle 21 fuochi artificiali a cura di Diego Bertoli Barsotti. Domenica 20 alle 17 intermezzo musicale con Carla Giometti (voce) Adriano Sebastiani (chitarra) presenta Angela Bonanata. Villa Gambaro Petrognano, orario: sabato 19 (15-20) domenica 20 (11-19). Sabato e domenica dalle 16,30 alle 18,30 degustazione dei prodotti della fattoria.
Palazzo Buonvisi, San Gennaro, orario: sabato 19 (14-20) domenica (10-20). Per tutta la durata dell’evento il Palazzo sarà aperto alle visite. Sabato e domenica Musica per il tuo matrimonio con Rossana Pansani (flauto), Toni Veronica (arpa). Domenica: alle 16 esibizione della Carminino band; alle 17 Le spose di Roberta e Piero– alle 18 La merenda, degustazione prodotti tipici locali Cp Catering, Veneri, Pescia.
In occasione di ‘Mi Sposo in villa’ domenica sarà possibile anche visitare su appuntamento (www.villaleoni.com), Villa Leoni A San Gennaro. Per informazioni e per visionare il programma completo dell’evento www.comune.capannori.lu.it www.terraditoscana.org, Ufficio Marketing territoriale tel 0583 428440-28.