Riqualificazione della primaria di Pieve S. Paolo: i genitori ringraziano l’amministrazione

Il comitato dei genitori della scuola primaria di Pieve San Paolo esprime la propria soddisfazione per i lavori effettuati durante i mesi al plesso scolastico. Già ad ottobre del 2014 con una serie di incontri intercorsi tra i rappresentanti del comitato dei genitori, Fabrizio Aulicino e Sauro Mori, e l’Amministrazione Comunale, il sindaco Menesini in prima persona, aveva comunicato che la scuola di Pieve San Paolo sarebbe stata destinataria di lavori di riqualificazioni per l’anno successivo. “A questi primi confronti – spiegano Aulicino e Mori – hanno fatto seguito incontri pubblici, ai quali presero parte numerosi genitori del comitato, il primo cittadino, il vicesindaco Lara Pizza e l’architetto Modena, che definirono la portata e la durata dei lavori e videro il sindaco prendere impegni importanti nei confronti dei genitori e più in generale di tutta la comunità della Pieve S. Paolo. I lavori presentati e descritti sono stati rispettati sia nei tempi che nei modi che il sindaco aveva preannunciato, con risultati che hanno superato anche le più rosee aspettative prospettate dal nostro primo cittadino”.
“Per questo – proseguono i genitori – riteniamo giusto ringraziare il Menesini e tutta la giunta comunale non solo per le promesse fatte ma soprattutto per il mantenimento delle stesse, con le quali si è avuto un evidente incremento qualitativo dell’intera struttura scolastica e in questa sede fa piacere ricordare che questo tipo di atteggiamento non risulta essere un’eccezione. Già l’anno scorso, durante la chiusura della scuola per le ferie estive, l’amministrazione comunale, sempre molto attenta, presente e partecipe ai problemi della scuola, su richiesta di questo comitato, apportava delle modifiche strutturali particolarmente importanti per cercare di tamponare in poco tempo e in modo efficace per la salute dei bambini, un problema di umidità in alcune classi. Questa situazione fu portata all’attenzione della dirigenza scolastica che in breve tempo, e con molta perizia, si adoperò per effettuare tutte le verifiche necessarie favorendo il veloce intervento dell’amministrazione comunale. Quando un bimbo rimane a bocca aperta vuol dire che ciò che sta vedendo gli suscita grande meraviglia, questo è successo ieri (15 settmebre) ai nostri bimbi, e forse anche a tanti genitori, al momento dell’ingresso alla scuola di Pieve San Paolo per il rientro dalle vacanze estive. Siamo contenti che anche grazie a questo comitato di genitori, che non urla per farsi sentire ma che è molto numeroso, compatto, determinato ed educato, la scuola di Pieve San Paolo abbia il suo giusto peso all’interno delle istituzioni.
Durante gli incontri con il comitato, l’amministrazione comunale, come ha ribadito sui comunicati stampa ufficiali e sul giornalino della nostra cittadina, ha preso l’impegno che i lavori alla Pieve San Paolo non sono terminati e che continueranno nel 2016. Noi, visti i precedenti, siamo fiduciosi che ciò avverrà, ma siamo qui ad osservare. Un grazie anche a tutti i lavoratori – concludono i genitori – che con tanta fatica hanno reso possibile che la scuola fosse pronta per il 15 settembre”.