Movimento Cinque Stelle, invito ai cittadini a presentare ricorso contro il conguaglio Ascit: “Con noi assistenza legale gratuita”

19 settembre 2015 | 15:28
Share0
Movimento Cinque Stelle, invito ai cittadini a presentare ricorso contro il conguaglio Ascit: “Con noi assistenza legale gratuita”

Prosegue la guerra dei rifiuti del Movimento Cinque Stelle a Capannori, che invita i cittadini a presentare il ricorso contro il conguaglio Ascit 2014.
“In pieno spirito del Movimento 5 Stelle – dicono i consiglieri e i rappresentanti del movimento – siamo andati in alcune frazioni tra la gente, al loro fianco e con linguaggio semplice, ma soprattutto con documenti ufficiali alla mano, abbiamo dimostrato loro che le tariffe Ascit nel 2015 hanno subìto per cittadini ed imprese aumenti medi con percentuali a 2 cifre nonché modalità di fatturazione che riteniamo siano degne di attenzione da parte di coloro che sono obbligati a pagare. Questi incontri (che continueranno sul territorio) hanno fatto maturare la consapevolezza nelle persone sul comportamento dell’amministrazione Menesini tant’è che numerosi cittadini ed aziende hanno deciso di presentare ricorso nelle sedi opportune”.

“Questa circostanza – proseguono i consiglieri – è stato stimolata anche dalla costante e sistematica assenza dell’assessore all’ambiente Matteo Francesconi con il quale avremmo voluto fare un confronto di fronte alla comunità, confronto al quale si è sempre sottratto. Chi non può sostenere le proprie affermazioni in pubblico evidentemente sa di non poter dire la verità. Si invitano quindi i cittadini e le imprese che intendono presentare ricorso contro il conguaglio Ascit 2014 (che dovrà esere presentato entro il 31 ottobre) a contattarci per email all’indirizzo consiglieri@capannori5stelle.it o telefonicamente al numero 334.9834537 tutti i giorni dalle 18 alle 20. Si ricorda che il Movimento 5 Stelle grazie alla restituzione integrale dei gettoni di presenza dei consiglieri comunali, si farà carico delle eventuali spese legali relative ai ricorsi presentati garantendo assistenza gratuita a tutti coloro che ci daranno fiducia. Noi siamo diversi. E ne siamo orgogliosi”.