Scuola civica di musica, aperte le iscrizioni a Capannori

19 settembre 2015 | 10:27
Share0
Scuola civica di musica, aperte le iscrizioni a Capannori

Le iscrizioni per la civica scuola di musica si apriranno lunedì (21 settembre), con orario di segreteria, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18. Quest’anno il piano didattico sarà curato della scuola sarà curata dall’Accademia di Musica “F.Geminiani”, che ha vinto il bando emanato dalla Capannori Servizi, società del Comune di Capannori che si occupa della gestione della civica scuola di musica.

L’Accademia è attiva da molti anni nel comune di Altopascio sul fronte della didattica, della formazione e dell’organizzazione di eventi, come il Francigena International Arts Festival, manifestazione alla sua quinta edizione che racchiude al suo interno anche master internazionali di alto perfezionamento e formazione orchestrale.
La nuova gestione proporrà importanti novità, nuovi corsi ed un assetto didattico rinnovato con l’apertura di nuovi dipartimenti. Grande attenzione verrà data ai corsi di musicoterapia, alla “giostra musicale” (percorso rivolto ai bambini da 0-3 anni) e ai laboratori di musica Moderna e Jazz. Sarà attivato, inoltre, un corso di coro gospel. I corsi inizieranno lunedì (28 settembre) mentre la scuola sarà aperta per un open day illustrativo delle attività il giorno 3 ottobre.