Via Romana Ovest, arriva un nuovo marciapiede

21 settembre 2015 | 09:38
Share0
Via Romana Ovest, arriva un nuovo marciapiede

Un nuovo  “pezzo” di marciapiede su via Romana Ovest, da Rughi fino alla località Tocchi, grazie all’accordo tra l’amministrazione provinciale e il Comune di Porcari, con i lavori che partiranno la prossima settimana. 

“Quello su via Romana Ovest – dichiara l’assessore alla Viabilità provinciale Luigi Rovai – sarà un marciapiede di circa 220 metri realizzato con autobloccanti e con una larghezza minima di 1,50 mt per un impegno economico complessivo di 70.000 euro.”
“Il progetto definitivo – aggiunge Franco Fanucchi, assessore ai Lavori pubblici a Porcari – interessa un tratto di Via Romana Ovest molto trafficato e quindi potenzialmente pericoloso per i pedoni. La nostra amministrazione, dopo aver costruito un nuovo marciapiede su via Romana Est e una passerella sul rio Leccio, ha ora in programma il prolungamento del marciapiede stesso fino alla Pineta e soprattutto il marciapiede mancante su via del Centenario con annessa una passerella pedonale che consentirà a tutti di attraversare il rio Ralla nella massima sicurezza. Per tutto questo ringrazio sentitamente l’amministrazione provinciale per il supporto e la fattiva collaborazione dimostrataci”.