Capannori a tutto sport: da lunedì 19 i corsi comunali con quasi 50 discipline

2 ottobre 2015 | 13:29
Share0
Capannori a tutto sport: da lunedì 19 i corsi comunali con quasi 50 discipline

Dalla danza moderna al basket, dal baseball alla pallamano. Un elenco lunghissimo per i corsi sportivi comunali di Capannori che inizieranno lunedì 19. Alle discipline sportive finora proposte si aggiungono undici new entry: minibasket in lingua inglese, Intelligence Functional Training, pugilato, avviamento all’atletica leggera, sbandieratori, educazione di base per cani, danza fiaba, cardio pilates, fit box, ginnastica posturale, polisport.

“Partendo dal concetto che lo sport deve essere per tutti – afferma l’assessore allo sport, Serena Frediani – abbiamo costruito un programma che prevede numerosi corsi sportivi con varie tipologie, inserendo anche nuove discipline, per andare incontro alle esigenze di tutti i cittadini. Particolare attenzione è stata data alle persone con disabilità che possono accedere a molti dei corsi in programma per dare a tutti le stesse opportunità. Lo sport rappresenta una risorsa, perché aiuta a mantenere una buona efficienza psico-fisica e il benessere generale delle persone, nell’ottica di favorire un corretto stile di vita, oltre che l’integrazione e la socializzazione. Auspico quindi che anche quest’anno siano in molti a cogliere questa opportunità”.
Un programma molto ricco rivolto a ragazzi ed adulti che propone in totale quasi 50 discipline sportive, con i corsi che si svolgeranno fino al 15 maggio nelle strutture comunali o in palestre private a cura delle società e associazioni che sono state selezionate tramite un bando del Comune: danza moderna, wing-tsun, psicomotoria/ avviamento ginnastica ritmica, ginnastica estetica, attività motoria, danza sportiva, balli di gruppo, pilates, karate, karate e autodifesa donna, polisport (5-7 anni) minibasket, basket, minivolley, volley, baseball, softball, aerofantasy, ginnastica terza età, ginnastica posturale, microcirco (3-5 anni), attività circensi (6-12 anni), attività circensi, ginnastica antalgica ossa per la vita, tiro con l’arco, pallamano, yoga, ginnastica preventiva per l’osteoporosi, ginnastica dolce, baskin (basket integrato) dai 14 anni, educazione di base per i cani, avviamento alla scherma, promozione dell’attività schermistica, pugilato e avviamento al pugilato, intelligent functional training, tennis tavolo, equitazione monta inglese, riabilitazione equestre, equitazione paralimpica, minibasket in lingua inglese, danza fiaba (4-7 anni), zumba, cardio pilates, ginnastica ritmica, avviamento alla danza classica, step&GAG, sci di fondo, skiroll, danze tradizionali popolari, aerostep, fit box, psicomotricità infantile, sbandieratori, avviamento atletica leggera. Forte anche quest’anno l’attenzione alle persone con disabilità che possono accedere a molti dei corsi in programma, con l’associazione Lasa che si è resa disponibile a titolo gratuito ad affiancare i corsi sportivi accessibili alle persone con disabilità. Per ulteriori informazioni e iscrizioni consultare il programma completo disponibile da lunedì4 sul sito www.comune.capannori.lu.it nella sezione “sport”. Per informazioni è possibile anche contattare l’ufficio sport del Comune: 0583.428428 oppure 0583.428429, sport@comune.capannori.lu.it.