Domenica in biblioteca ad Altopascio con la nuova edizione di “Crescere lettori”

2 ottobre 2015 | 14:32
Share0
Domenica in biblioteca ad Altopascio con la nuova edizione di “Crescere lettori”

Dopo il successo delle passate edizioni, tornano le iniziative di promozione alla lettura Crescere lettori promosse dal Comune di Altopascio. Tre i moduli in cui è articolata la proposta: Book e la magica biblioteca (per i ragazzi da 10 ai 12 anni) domenica prossima dalle 15 alle 17 e dalle 17.30 alle 19.30;
La valigia magica (per i bambini da 3 a 6 anni, accompagnati da un adulto) con animazioni, proiezioni e letture, consigli per i prestiti e molto altro con appuntamento 11 e 25 ottobre, 22 novembre  con gli stessi orari e Storie in inglese (bambini da 6 ai 7 anni e da 8 a 10 anni), occasione per ascoltare e conoscere storie, lette da una lettrice madrelingua che farà anche cantare e recitare, tutto in lingua inglese. 

“Questo progetto complessivo ha creato in questi anni tanto interesse e ha certamente ampliato la platea di persone appassionate alla lettura – afferma l’assessore alla Cultura Nicola Fantozzi, che ha fortemente voluto con il sindaco Maurizio Marchetti questa attività – . Il progetto si inserisce in quello nazionale Nati per Leggere, destinato ai più piccoli, e stimola la lettura a voce alta come elemento di crescita nell’ambito familiare. Un investimento culturale i cui risultati sono molto importanti, sopratutto per l’utilizzo della lingua inglese, sempre più importante nella nostra società”.  Per info e iscrizioni rivolgersi alla Biblioteca (0583.216280) in piazza Ospitalieri 6, oppure inviare una mail a biblioteca@comune.altopascio.lu.it.