Inaugurato il defibrillatore al mercato di Marlia

E’ stato inaugurato sabato pomeriggio (10 ottobre) al mercato di Marlia il defibrillatore donato dall’associazione Marciatori Marliesi. Dopo un’esibizione della banda La Campagnola di Marlia l’apparecchio salvavita è stato consegnato da Ruggero Taddeucci presidente dei Marciatori Marliesi all’assessore al volontariato e sport Serena Frediani e quindi simbolicamente a tutta la comunità.
Presenti alla cerimonia anche Stefano Ungaretti dell’Associazione ‘Mirco Ungaretti Onlus’ che ha fatto una dimostrazione dell’utilizzo del defibrillatore e Don Agostino che ha benedetto l’apparecchio.
Al taglio del nastro sono intervenuti anche i rappresentanti di varie associazioni locali tra cui Pierangelo Paoli presidente dell’associazione ‘La Corte’ che riunisce le associazioni marliesi e molti cittadini. L’assessore Serena Frediani ha ringraziato le associazioni che hanno permesso l’installazione di questo importante apparecchio salvavita a beneficio di tutta la comunità. Nel mese di novembre si svolgerà un corso gratuito della durata di cinque ore per l’utilizzo del defibrillatore per il quale è necessario rivolgersi all’associazione ‘Mirco Ungaretti Onlus’.