Convegno di ufologia alla Fondazione Lazzareschi di Porcari

19 ottobre 2015 | 16:31
Share0
Convegno di ufologia alla Fondazione Lazzareschi di Porcari

L’annuale appuntamento dei ricercatori e investigatori degli oggetti volanti non identificati sbarca quest’anno a Porcari. Il gruppo ricerche ufologiche Shado in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale e la sezione Ufologica Fiorentina presentano infatti, il prossimo sabato (24 ottobre), il quindicesimo Convegno Ufologico Toscano Città di Porcari al Palazzo di Vetro della Fondazione Giuseppe Lazzareschi in piazza Felice Orsi a Porcari. Ufo e alieni: visitatori amici o ostili?, il tema della giornata.

“Eccoci arrivati puntualmente – spiega il presidente del gruppo Shado Moreno Tambellini – al nostro appuntamento annuale con il Convegno Ufologico Toscano, questa edizione ha rischiato di non essere fatta per motivi contingenti e ovviamente di natura finanziaria. Nonostante queste evidenti difficoltà, i membri permanenti del Gruppo Shado hanno deciso che almeno questa 15.a edizione si doveva fare”.
L’evento però cambia location, non si terrà più  infatti nella storica sede della Pia Casa a Lucca, ma nel nuovissimo e avveniristico Palazzo di Vetro di Porcari e sede della prestigiosa Fondazione Giuseppe Lazzareschi.
“E’ infatti in collaborazione con questa fondazione – conclude Tambellini – e grazie anche agli amici del Cun  (50 anni di storia) e di altri gruppi che siamo riusciti nella realizzazione di questa edizione. All’evento parteciperanno numerosi relatori tra i quali: medici, ricercatori, ingegneri e coordinatori regionali provenienti da tutta Italia. Ci saranno inoltre proiezioni di immagini e video inediti”.
Moderatore sarà Moreno Tambellini, presidente del Gru Shado di Sesto di Moriano, consigliere nazionale del Cun e coordinatore della sezione applicazioni sperimentali e autore dei libri Alieni In Italia e Ufo e Alieni in Italia (Edizioni Mediterranee). Interessante oltre alle relazioni del pomeriggio dei relatori è il dopo cena quando interverrà il noto sociologo e ricercatore aerospaziale di fama internazionale dott. Roberto Pinotti, past president e segretario generale del Cun che presenterà inoltre il suo ultimo lavoro ufologico: Siamo Extraterrestri (De Vecchi Edizioni). Ingresso libero.