Giochi di ruolo protagonisti domenica a Capannori

Giochi di ruolo protagonisti a Capannori. Domenica (25 ottobre), dalle 9 alle 19, la sala riunioni in piazza Aldo Moro si trasformerà in una ludoteca dove i cittadini di ogni età potranno avvicinarsi a questo mondo partecipando gratuitamente a sfide e assistendo a dimostrazioni e tornei di alcuni dei titoli più in voga. Tra questi ultimi ci saranno X-Wing, dedicato al mondo di Star Wars, con caccia stellari e astronavi e Warhammer 40.000 Apocalisse, gioco di miniature ambientato nel 41esimo millennio. Tutto questo sarà possibile grazie all’associazione Ludus in Tabula che, in collaborazione con il Comune di Capannori, organizza l’evento Tales of Apocalypse.
Appassionati dei giochi di ruolo di Lucca e delle province limitrofe si sono già dati appuntamento a questa iniziativa che cade la domenica precedente la manifestazione Lucca Comics & Games a nel bel mezzo degli eventi di Lucca Comics & Games – Live in Capannori!.
“Siamo lieti di ospitare e contribuire alla promozione di iniziative come questa, che sono un momento di avvicinamento ai giochi di ruolo e da tavolo – spiega l’assessore alle politiche giovanili, Matteo Francesconi -. Rappresentano, inoltre, un momento di aggregazione per i giovani, stimolando la loro fantasia e la flessibilità del pensiero. Invito quindi i cittadini, anche per la sola curiosità, ad assistere a una delle sfide che saranno proposte domenica”.
Domenica durante tutto il giorno saranno proposti giochi che capaci di soddisfare sia i veterani, sia coloro che si affacciano per la prima volta a questa realtà. Oltre a questi ci sono in programma alle 9 una sfida a Warhammer 40.000 Apocalisse, il famoso gioco di miniature ambientato nel 41esimo millennio in cui i fanti spaziali che proteggono l’umanità dovranno difendersi da una straripante marea di Orki. Alle 14 una grande partita a X-Wing, il gioco di miniature dedicato al mondo di Star Wars, con caccia stellari e astronavi. Alle 15 si terrà un torneo di Force of Will, il nuovo gioco di carte che ha conquistato il mondo, seguito alle 16 dal torneo di Dark Tales, gioco della DVgiochi illustrato da Dany Orizio.
La partecipazione è gratuita. Per informazioni o iscrizioni ai tornei contattare Stefano dell’associazione Ludus in Tabula, tel 3406220562, litcapannori@hotmail.it. Le informazioni sono disponibili anche sul sito www.ludusintabula.org o sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/litcapannori